OBIETTIVI e RAGIONI
PER VOTARE PASQUALE SORRENTINO

L’esaltazione di un principio: “ci siamo anche noi”. Il “suo” Partito Socialista ha realizzato sul territorio un significativo percorso di iniziative in sinergia con EPT, Ente Parco, Comune, Provincia, Regione; ha ideato politiche attive di sviluppo, favorendo il finanziamento di proposte turistiche confermate tra i Grandi Eventi della Regione Campania; ha sviluppato strategie volte alla crescita socio–culturale e infrastrutturale dei cittadini, (es. per il Comune di San Giovanni a Piro la riconversione del Cimitero della Martellata, la riqualificazione di Piazza Immacolata).
Sostenere la sua candidatura è oggi più che mai un segnale di fiducia verso le nuove generazioni; una storia di passione, impegno e risultati; una grande sfida per il futuro.

Segreteria Politica: Tel. 338 - 9256343  
San Giovanni a Piro – Via Nazionale 86

Si può votare nei Comuni: San Giovanni a Piro – Roccagloriosa – Celle di Bulgheria – Camerota – Centola/Palinuro – San Mauro la Bruca – Pisciotta - Ascea

Documenti »                                    Videos »

Il mio impegno elettorale

Nel 2004 la prima e unica tessera di partito, quella socialista dello S.D.I. (Socialisti Democratici Italiani); nel 2005 è nominato Coordinatore Giovani Socialisti del Golfo di Policastro; nelle successive tornate elettorali (amministrative e politiche), i socialisti sfiorano nei Comuni di Camerota e San Giovanni a Piro clamorose percentuali del 13 – 17%. Nel 2006 ospita a Scario il Campeggio Nazionale Estivo dei Giovani Socialisti e per la prima volta nel Comune di San Giovanni a Piro il Presidente della Provincia di Salerno Angelo Villani, il Sindaco di Salerno Vincenzo De Luca, il Vice Presidente del Consiglio Regionale Gennaro Mucciolo, il deputato socialista Giacomo Mancini. Coerenza e passione socialista. Sempre.

PROGETTO  ELETTORALE - mission


1 Affermazione di una rappresentanza politica, sintesi di proposte condivise.

2 Riforma radicale del linguaggio politico (proporre soluzioni, non decantare problemi), con modifiche sostanziali dei comportamenti (sobrietà, chiarezza, efficacia).

3 Recupero della funzione “socio-economica” della politica: essa infatti deve scegliere, decidere, delegare; non deve fare gestione, ma pianificazione territoriale.

4 Individuazione principali emergenze per i giovani e le famiglie (una casa, un lavoro, una scuola, accesso al credito), rinnovamento, ricerca e innovazione tecnologica, solidarietà e giustizia sociale, lotta alle barriere, turismo sostenibile.

 

PROGRAMMA ELETTORALE COMPLETO »
 

“in politica ci vogliono due cose: l’onestà e il coraggio.”
(Sandro Pertini – Presidente della Repubblica Italiana)

 

LA PASSIONE POLITICA:
Foto My Story »                      Foto uomini veri »